Iscritto il 17/05/2010, 2:37 Messaggi 487 Località Terracina (LT)
Attendo che Dante, Curti$, Crazy e Princess leggano (almeno loro) i capitoli pubblicati e non commentati (il prologo e le parti 4 / 5). Altrimenti non ha senso proseguire ....
la Prima Serie fino ad ora è fantastica...i miei commenti risultano essere monotoni ma alla fine il tuo livello è sempre alto quindi nulla da ridire xD per quanto riguarda Dante...bhè...è perfetto è veramente uscito bene,rispecchia molto Dante della nostra comunity...Grande Arc...grande veramente!
Iscritto il 24/05/2010, 15:27 Messaggi 163 Località Trullo
Premetto che ho letto solo il Prologo, non ho avuto il tempo di commentare il Cap. 4 e 5. Non so fare commenti lunghi e ultradettagliati, quindi se il mio sembra un post un po' "distaccato" è per questo (e perché ora sono stanco morto ). Molto bello, in particolare l'Ospedale di Norimberga fa molto Silent Hill, misto alle ambientazioni de L'Esorcista: La Genesi per la "decadenza" e sporcizia dell'ambientazione, un luogo "dimenticato da dio", o magari da lui mai conosciuto.
Iscritto il 24/05/2010, 21:12 Messaggi 221 Località Cordoba
E finalmente ho finito!!! Innanzitutto, penso che il prologo sia necessario ad entrambe le serie (era necessario delineare bene il "contesto storico"...) e, come detto già in chat, ha uno stile parecchio simile a quello di Xab... Per quanto riguarda la quinta parte, anche Dante è un personaggio "fuori dal mondo" di Zlata: è di una semplicità disarmante! (che è fuori dal mondo anche nella realtà!!! ) Spero che trovi anche lui una sua "collocazione": lo ritengo un personaggio più interessante di tanti altri, compreso Hozard
Può essere che mi faccia influenzare anche dal seguito che avevo letto a suo tempo... Se poi Arc farà delle modifiche, magari cambierò idea!!!
Iscritto il 17/05/2010, 2:37 Messaggi 487 Località Terracina (LT)
No, le modifiche saranno additive, cioè aggiungerò elementi per confermare o approfondire meglio alcuni aspetti ma la psiche dei personaggi, la loro personalità, i dialoghi, gli eventi e tutto resteranno invariati.
Anzi, l'80 % del materiale sarà lo stesso, con dovute integrazioni e ci sarà ALMENO un intero giorno in più per adeguarmi alla sotto-storia di Dante ed il finale sarà esteso. Farò anche qualche aggiunta sul misterioso personaggio di Dylan che apparirà un pizzico più spesso ed infine, ci saranno altri flashback nel passato, come il prologo e quello che avevo già inserito successivamente.
Iscritto il 17/05/2010, 20:58 Messaggi 397 Località Napoli
Commento sul quinto capitolo
Un po' troppo "discorsivo" per i miei gusti, io sono più per la narrazione e per le descrizioni e meno per i dialoghi (ma vabbè, questo è un problema mio).
Il dialogo con Dante viene usato un po' per descriverne il carattere del personaggio, e nonostante non conosca di persona Dante, avrei scritto le stesse identiche cose per rappresentare il suo carattere (riconducendomi a lui come utente), ergo dò per buono questo capitolo. Inoltre le brevi apparizioni del Montresor sono epiche
Non ho altro da dire.
Rig Veda ha scritto:
<< sai cosa ti dico ? Dormiamoci su, si è fatto veramente tardi, non credi ? >> disse Deva, mentre con la coda dell'occhio osservava Montresor, in piedi dietro al bancone che li guardava con le braccia conserte e tanta voglia di murarli vivi nel locale.
Errori ortografici
SPOILER su Rig Veda
Rig Veda ha scritto:
<< è libero ? o c'è seduto il tuo amico immaginario ? >> disse Benny sorridendo con complicità << se proprio deve ... >> farfugliò l'altro, senza scomodarsi e resando fisso nella sua posizione.
senza scomodarsi e restando fisso nella sua posizione.
Rig Veda ha scritto:
<< no no, per carità. Vegno dalla regione di Efeso
Vengo dalla regione di Efeso...
Rig Veda ha scritto:
I due iniziaro a conversare tranquillamente
I due iniziarono...
Rig Veda ha scritto:
<< leggende a parte ... c'è ch giura di averlo visto ...
c'è chi giura di averlo visto ...
_________________ « This is the longest day of my life »